mercoledì 13 maggio 2009

Questa sera, aprendo il frigorifero, mi sono accorta di avere dello yogurt e delle mele da smaltire... così mi sono ricordata di una ricetta vista tempo fa su coquinaria(se non sbaglio) che mi ero prontamente segnata... è la mia prima torta di mele, anche perchè di norma non mi piacciono granchè...

Torta allo yogurt e mele

Ingredienti:

-4 uova
-2 vasetti di zucchero
-1 vasetto di olio di semi
-2 vasetti di farina
-2 vasetti di yogurt bianco
-2 bustine di lievito per dolci
-2 mele grattugiate

Montare bene le uova con lo zucchero, fino ad ottenere un composto gonfio; aggiungere poi gli ingredienti nell'ordine riportato mescolando bene.Infornare a 170°-180° per circa un'ora. Lasciare raffreddare nello stampo, poi sformare e spolverizzare con zucchero a velo.

Alla prossima!!!











6 commenti:

  1. Io invece le torte di mele le adoro..ed infatti l'ho già fatta questa..e me la ricordo benissimo.. a me è piaciuta tanto..certo ho pure abbondato in mele..se non piacciono non so..
    A te è piaciuta?

    RispondiElimina
  2. eheheh...sono a dieta!!! non sò se l'assaggerò :((( ma i miei amano le mele e spero sapranno dirmi com'è!!!l'odore che sprigionava mentre era in cottura, era superlativo...ma dato che ci sono vorrei chiederti una cosa...a te è venuta così o più alta??perchè ho notato che all'inizio si gonfiava tantissimo... poi ho dovuto aprire il forno per mettere un foglio di alluminio sopra(stava diventando troppo scura)...e ho notato che da sfornata si er un pò abbassata...aspetto tue conferme!!!
    eva

    RispondiElimina
  3. Io amo le torte di mele, anche se preferisco il burro al posto dell'olio...mangerei anche questa, puoi starne certa!

    RispondiElimina
  4. Un'altra bella ricetta con le mele da segnare. A me piacciono un sacco le trorte di mela e questa sembra soffice soffice..

    RispondiElimina
  5. alla fine ho dovuto cedere...circa 10 g di torta li ho assaggiati!!!è bonissima...si scioglie in bocca...dentro resta umida...è perfetta!!!ho pensato di provare a farla con le pere e aggiungere una cucchiaiata di cacao...vedremo...

    RispondiElimina
  6. mmm sembra deliziosa... ma sì, bando alla dieta per una volta! e poi questo è un dolce leggero.. ce lo si può permettere! ;)
    piacere, sono cristina :D

    RispondiElimina