domenica 18 ottobre 2009

Carrot Cake

Finalmente!!! l'ho trovata!!! dopo varie ricerche su internet ho trovato quello che mi soddisfa e che più si avvicina alla torta mangiata a Londra!! l'illuminazione viene dal connubio di due ricette... per la pasta la fonte è giallozafferano e per la copertura... figuratevi che l'ho trovata su facebook!!! provatela, è davvero buonissima! mio babbo oggi è arrivato a tre fette tanto è buona!!! soffice, umida, delicata e contrastata dalla cremina al formaggio... si scioglie in bocca! una tra le migliori torte mai provate...


Carrot Cake

Ingredienti(teglia da 26):

-450 g carote pelate
-6 uova medie (io le avevo solo extralarge e ne ho messe 5!)
-300 g farina 00
-350 g zucchero di canna
-350 g olio di semi di girasole
-1 bustina di lievito
-2 cucchiaini di cannella
-1/2 cucchiaino di noce moscata
-2 pizzichi di sale
-15 g bicarbonato

-Imburrare e infarinare il cerchio di uno stampo a cerniera e foderare il forno con cartaforno; accendere il forno a 180°
-Lavare, pelare e tritare finemente le carote
-In un robot mescolare lo zucchero di canna e l'olio per almeno 10 minuti
-Versare il composto ottenuto in una terrina, aggiungere le uova e montare fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso
-Aggiungere la farina, il lievito e il bicarbonato setacciati insieme e poi il sale, la cannella e la noce moscata: mescolare
-Aggiungere infine le carote, dare una rimescolata e versare il tutto nello stampo
-Infornare per circa un'ora
-Sfornare, lasciar raffreddare nello stampo e poi sformare

Ingredienti per l'Icing:

-200 g philadelphia (o altro formaggio cremoso)
-100 g burro
-50 g zucchero a velo
-il succo di mezzo limone

-Lasciar ammorbidire bene il burro dopodichè aggiungere la philadelphia, lo zucchero a velo e il succo di limone
-Mescolare e infine montare un pò con le fruste fino ad ottenere una cremina liscia
-Con l'aiuto di una spatola rivestire l'intera superficie della torta e decorare a piacere


Buonissima...



























10 commenti:

  1. Buona la torta di carote! E molto carina con questa candida copertura...

    RispondiElimina
  2. Buonissima...l'avevo fatta molto simile tempo fa ed era finita quasi subito! :)

    RispondiElimina
  3. Questa è veramente buona...io l'ho fatta al corso di cucina anche se l'impasto era un pò diverso.

    RispondiElimina
  4. ha un bellissimo aspetto morbidoso, complimenti!

    RispondiElimina
  5. mai fatta con tanto ti toppng e mis ache mi perdo parecchio!!!!

    RispondiElimina
  6. @Federica: provala è buonissima!!
    @Maurina:eh sì...l'icing è spettacolare ;)
    @Libri e cannella: anche qui è finita quasi subito :D
    @Irene:uh se mi dessi la ricetta ne sarei felice!! mi piace provare altre ricettuzze ;)
    @Astrofiammante: infatti era morbidosissima!! grazie! ;)
    @Genny:uhm sì ti perdi!!! basta rimediare facendola :P

    RispondiElimina
  7. Che bello1 il vero carrot cake! Non l'ho mai fatto... è così grasso...ma dovrò provare primas o poi!

    RispondiElimina
  8. @iana: ehm... tuti i dolci sono grassi!! ;)

    RispondiElimina
  9. ciao e complimenti per le tue bellissime ricette. ho letto la ricetta della carrot cake ma veramente porta tutta quella quantita' di olio, spero in una tua risposta grazie anticipatamente ciao clarissa
    auguri di un felice anno

    RispondiElimina