domenica 28 marzo 2010

Torta di Mele al profumo d'Arancia

La ricettina che propongo oggi è stata presa da Sara di ildolcemondodisara.blogspot.com. In casa mia e soprattutto a mio babbo piacciono moltissimo le torte di mele e così, quando ho letto di questo abbinamento mele-arancia mi sono decisa a provarla. Ottimo risultato, sapore perfetto e soprattutto ALTISSIMA! si conserva bene per diversi giorni e potrei quasi affermare che ne guadagni in sapore ;)


Torta di Mele al profumo d'Arancia di Sara

Ingredienti:

-300 gr di farina oo
-3 uova medie
-3 mele (io golden)
-175 gr di zucchero semolato
-100 ml di latte
-100 gr di burroun
-1 bustina di lievito vanigliato
-la scorza grattugiata di un'arancia


-Montare bene le uova con lo ucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso
-Aggiungere il burro sciolto, la scorza d'arancia, il latte e mescolare bene
-Incorporare adesso la farina setacciata con il lievito
-Tagliare una mela a cubetti ed unirla al composto
-Versare il tutto in una teglia da 22 cm a cerniera e livellare con un cucchiaio
-Tagliare le due restanti mele a spicchi e disporle a raggera
-Infornare per circa 40-50 minuti (dipende dal forno) a 180°

Alla prossima e buona domenica delle Palme!




10 commenti:

  1. è bellissima,chissà quanto è soffice...poi anche io adoro le torte di mele!!! segno la ricetta

    RispondiElimina
  2. Con solo tre uova ti è venuta una torta così alta.Ma è fantastica e chissà che sofficità!Complimenti!

    RispondiElimina
  3. quanto è altaaa... bellissima e immagino anche buonissima!
    buona domenica delle Palme.

    RispondiElimina
  4. le buone torte di una volta quelle che fanno subito gola!!adoro queste torte sono le mie preferite,questa è davvero super golosa!!baci imma

    RispondiElimina
  5. Mamma che bontà questa torta di mele!
    baci baci

    RispondiElimina
  6. Buonissima ed interessante!!! con l'aroma d'arancia non l'ho mai provata!!! ma rimedierò presto...un bacione e grazie

    RispondiElimina
  7. Spettacolare... alta e sontuosa!
    complimenti...una torta di mele la gradisco sempre!:)

    RispondiElimina
  8. Bella e buona questa torta di mele. Quante infinite varianti ....

    RispondiElimina